Enorme successo ha avuto venerdì scorso la conferenza di Beppe Severgnini sul tema: Generazione Erasmus ma voi all'Europa ci tenete? . Grande la partecipazione del pubblico al Teatro dell'Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles.
Il noto giornalista ha trattato l'argomento di forte attualità con la sua solita simpatia alternando discorso serio e storie divertenti, legate alle sue esperienze personali e all'attualità italiana.
È stato chiaro il suo messaggio rivolto alle giovani generazioni: continuare a credere nell'Europa che ha ed avrà sempre un'importanza fondamentale per il benessere di noi tutti. E non bisogna mai dimenticare che le conquiste europee sono il frutto delle lunghe battaglie delle generazioni precedenti.
La conferenza risulterà probabilmente di un livello di comprensione abbastanza difficile, ma vi consiglio di testare la vostra capacità guardando il video.
ATTIVITÀ DI COMPRENSIONE ORALE
Ascolta più volte l'inizio della conferenza (più o meno 12 minuti) e rispondi alle domande:
1. Di quale periodo della sua vita passata parla Beppe Severgnini?
2. Quanti anni aveva?
3. È stato per lui un periodo positivo o negativo? Perché?
Il piacere di apprendere l'italiano in maniera attiva, anche divertendosi. Un contatto con la lingua viva, il paese e la sua cultura. Un approccio multimediale che stimola emotivamente e fa sognare in italiano.
domenica 26 gennaio 2014
Venerdì 24 gennaio Beppe Severgnini all'Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento