Mi chiamo Marina Balzano, sono italiana e in Italia ho vissuto fino al 1981 quando mi sono trasferita a Bruxelles. Sono sposata e ho due figli.
Ho conseguito una laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l'Istituto Universitario Orientale di Napoli poi mi sono specializzata nell'insegnamento dell'italiano lingua straniera ed ho ottenuto il diploma Ditals 2 dell'Università di Siena. In Italia ho insegnato francese come professore ordinario in varie scuole secondarie della provincia di Napoli e in Belgio insegno italiano ad adulti di diverse nazionalità presso l'Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles. Insegnare lingue straniere è il mio lavoro, ma anche la mia passione. Sono convinta che il miglior approccio per imparare una lingua straniera è quello comunicativo e nelle mie classi mi piace creare il più possibile un ambiente simpatico e rilassante perché tale metodo possa funzionare. Imparare una lingua è anche divertimento.
Busseto (Parma), Piazza Verdi
Sono nata a Torre Annunziata, una piccola città vicino Napoli ai piedi del Vesuvio, quasi al centro del golfo di Napoli e di fronte all'isola di Capri.
I MIEI PREFERITI
Libro: L'isola di Arturo di Elsa Morante
Regista: Ettore Scola
Autore di teatro: Dario Fo
Pianista: Stefano Bollani
Cantante: Paolo Conte
Contatto: marinabalzano81@gmail.com

Nessun commento:
Posta un commento